Tecnologia all’avanguardia. Massima sicurezza.

SICUREZZA INFRASTRUTTURA IT

 
 

I tuoi dati sempre al sicuro.

INFRASTRUTTURA IT

L’infrastruttura IT FMF VirtualRoom è residente su server remoti ospitati presso Internet Data Center dotati di avanzati sistemi di sicurezza, ridondanza, back-up e disaster recovery, con disponibilità di banda per decine di migliaia di connessioni contemporanee.

DISPONIBILITÀ 24/7

La piattaforma è disponibile 24/7; FMF VirtualRoom garantisce uno SLA (Service Level Agreement) in componenti di infrastruttura (accesso Internet, firewalling, LAN interna, facility management e hardware) pari al 99,9% su base annua.

CRITTOGRAFIA DATI

FMF VirtualRoom utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer)  e crittografia end-to-end SHA a 256 bit con RSA. Il sistema offre il massimo livello di sicurezza e protezione per garantire l’integrità dei dati e delle informazioni scambiate tra i server e gli utenti.

PROTOCOLLO IP

Le sessioni live si basano su protocollo IP, che rende indipendente l’utente da canali preferenziali: possono essere utilizzate connessioni  ADSL/fibra, Intranet, LAN, VPN, reti wireless e connessioni 4G/LTE.

NO DOWNLOAD

FMF VirtualRoom nasce con tecnologia HTML5 e WebRTC: 100% browser based, nessun download e nessuna installazione di client o applicazioni non sicure, intrusive e non gradite dalle security policies aziendali. Funzionalità avanzate come lo screen sharing vengono gestite interamente via browser.

FIREWALL FRIENDLY

FMF VirtualRoom utilizza protocolli di connessione RTP su UDP per offrire le migliori prestazioni, grazie al percorso di connessione diretta ai media server e per abilitare in modo trasparente le sessioni di condivisione dello schermo anche in presenza di firewall.